HEALEY 3000 MKIII BJ8 UNICO PROPRIETARIO!!!

ATTENZIONE , questa non è una delle varie automobili importate da stati esteri , non è una automobile più o meno restaurata in tempi passati o recenti.
Questa è una Austin Healey 3000 del 1967 acquistata nuova dal distributore Italiano di allora e mantenuta con estrema cura anno dopo anno dal medesimo proprietario il quale alla soglia degli 88 anni ha deciso di separarsene.
Le condizioni generali , di meccanica , interni, carrozzeria sembrano quelle di un auto fresca di restauro.
La manutenzione meticolosa e la cura maniacale del proprietario hanno fatto si che i chilometri percorsi da questa Healey non abbiano lasciato il segno.
Tutto è assolutamente originale come è stato prodotto dalla fabbrica nel 1967.
Uniche modifiche volute dal proprietario negli anni sono il coperchio punterie e i cerchioni cromati , ma soprattutto le due bocchette di areazione laterali apribili dall’interno ( In stile Jaguar XK)
Inutile forse ricordare che colorazioni esterne ed interne, body, telaio , motore e cambio sono combacianti ed originali di fabbrica.
Al momento dell’ordine vennero espressamente richiesti i cerchi a raggi e l’overdrive, nonché il tonneau cover ancora presente in originale , ben ripiegato nel suo fodero in bagagliaio.
Gli attrezzi di bordo ed il manuale di istruzioni originale completano la dotazione di questa meravigliosa BJ8.
Per gli appassionati del vintage , nel cassettino porta guanti, abbiamo ritrovato il depliant illustrativo di vendita stampato in originale nel 1966/67.
La targa è quella nera quadrata del 1967, una rarità per una Healey qui in Italia .

Ritengo vi possa essere in vendita , fra i vari “catorci” americani , anche qualche esemplare davvero buono , ma le condizioni e la storia di questa macchina sono difficilissime da replicare e la rendono unica.

Per informazioni numero diretto : 00393484442290

WE SPEAK ENGLISH

Torna su