Jaguar MK2 3.8 manuale/overdrive

JAGUAR MKII  3.800 

ANNO 1962

 

QUESTA È LA MACCHINA DI UN AMICO, SUA DA 34 ANNI!

 

Acquistata nuova nel 1962 a Treviso e‘ sempre rimasta nella provincia cambiando due o tre proprietari nei primi anni di vita.

Nonostante questo ,oggi le targhe ed il libretto sono ancora quelle di prima immatricolazione.

Venne quindi comperata nel 1981 da un appassionato giovane carrozziere, ancora oggi in attività .

Questi decise , dopo un breve periodo , di intraprendere un approfondito restauro di carrozzeria e di meccanica .

I lavori all’epoca furono eseguiti senza risparmio alcuno , con l’intenzione di tenere per se la vettura e non rivenderla a breve.

L’interno in pelle rossa fu l’unica cosa che non venne restaurata ed è sopravvissuto originale in tutto e per tutto fino ad oggi.

Al termine del restauro il carrozziere si adoperto per ricevere l'omologazione ASI ,e per questo oggi a corredo siamo in grado di fornire la vecchia targa quatrata A.S.I. oro con la relativa scheda.

Cedendo alle insistenti richieste di un suo affezionato cliente il carrozziere vendette la Jaguar all’attuale proprietario. Nel cassettino portaguanti si trova ancora la dichiarazione di vendita firmata dai due datata 1986.

Da allora l’auto è sempre stata mantenuta dal suo nuovo ed ultimo proprietario con estrema cura facendone un uso regolare ma parsimonioso.

Negli anni un meccanico specializzato proprio nel marchio Jaguar ha sempre eseguito la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Dai documenti custoditi in auto si può notare che l’uso della vettura si è ridotto via via sempre più nel corso del tempo sino a percorrere non più di 200/300 km all’anno.

 

Un occasione unica per poter acquistare oggi una Jaguar MK2 con la migliore combinazione di motore (3.800cc) e cambio (4 marce/overdrive) in uno delle più desiderabili accostamenti cromatici

(gunmetal e pelle rossa) con una bella storia conisciuta e documentata ed in condizioni di conservazione favolose.


WE SPEAK ENGLISH , PLEASE CONTACT 00393484442290

Torna su