JAGUAR XK 140 OTS ( SE special equipment testata C)

SOLD.


VENDUTA.


ANNO 1956

 

Consegnata negli Stati Uniti a fine 1956.
Importata in Europa e successivamente in Italia circa 10 anni fa da un appassionato collezionista.


Dopo averla restaurata nella carrozzeria e negli interni ed usata con soddisfazione per svago e raduni recentemente il proprietario ha commissionato ad officina esperta del marchio un restauro integrale di tutta la meccanica e del motore completo.
Tutte le fatture dei ricambi e delle lavorazioni sono disponibili.


Al termine dei lavori è stato inoltre installato un moderno servosterso elettronico, grazie al quale l'auto è ora guidabile con estrema facilità e disinvoltura.


L’auto è nata nel raro ed elegante colore pearl grey ( Grigio perla non metallizzato) abbinato oggi ad un classico interno in pelle rossa con capote in tela nera.


Molto raro e pregiato è il famoso special equipment , anche questo menzionato nel certificato d’origine (heritage), che con la sua  testata tipo C regala a questa XK prestazioni superiori.


In sostanza si tratta di un automobile piuttosto rara nel mercato odierno, con una meccanica eccellente e tutta nuova, con colorazione ancor più rara ed un equipaggiamento speciale, il tutto rigorosamente MACHING come richiede la maggior parte dei collezionisti.
Disponibile il Toneau cover e altre 4 ruote a raggi verniciati nel colore della carrozzeria.


Per informazioni : 00393484442290 Giuseppe.


We speak English.

Torna su